Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
11 maggio 2019: Cassa Geometri apre Palazzo Corrodi al pubblico
Sabato 11 maggio p.v., Palazzo Corrodi, sede della Cassa Geometri, apre al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18:30 nell’ambito della manifestazione Open House Roma, evento pubblico e totalmente gratuito che consente l’accesso a edifici storici, architetture contemporanee, luoghi di eccellenza della città solitamente chiusi al pubblico.


Palazzo Corrodi passa alla storia per essere stato la dimora dove visse e morì il poeta Trilussa. I suoi interni hanno ospitato anche l’auditorium da cui è stato trasmesso il primo annuncio radiofonico dell’Unione Radiofonica Italiana, nonchègli uffici della casa cinematografica Metro Goldwin Mayer e la società di doppiaggio e sonorizzazione di film Fono Roma. È stato poi ristrutturato da Paolo Portoghesi alla fine degli anni 80 con un linguaggio raffinato che lavora tra eredità storica e innovazione. 

Per visitare il palazzo è necessario prenotare una visita guidata gratuita della durata di 45 minuti.
Le prenotazioni possono essere effettuate a partire dal 24 aprile 2019 tramite il sito di Open House Roma

Clicca QUI per visitare il sito di Palazzo Corrodi