Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok

Galleria fotografica

Garanzia Giovani: opportunità concrete per 16 mila geometri under 29
Un aiuto concreto per una platea di oltre 16mila giovani professionisti under 29. Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) e la Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG), raccogliendo il recente invito del Ministro Poletti ad attivare politiche per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo dei professionisti attraverso l’utilizzo degli strumenti offerti dal percorso ‘Garanzia Giovani’.
La rigenerazione urbana delle periferie degradate: una giornata per fare il punto della situazione con Anci e CIPAG
Intervento il 23 giugno 2016 a Roma del Presidente CIPAG, Fausto Amadasi, nell'ambito dell'evento "Bando su riqualificazione periferie: opportunità per ripensare la tarsformazione urbanistica delle città", promosso dall'ANCI.
Al via la collaborazione tra Equitalia e Cassa Geometri
Maggiore efficacia nel recupero dei contributi previdenziali, semplificazione degli adempimenti a carico dei contribuenti e nuovi canali di assistenza online. Sono i principali obiettivi della convenzione firmata oggi dal Direttore Riscossione di Equitalia, Adelfio Moretti, e dal Presidente della Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri, Fausto Amadasi. La collaborazione si inserisce nell’ambito del protocollo nazionale sottoscritto con l’AdEPP. 
CINQUE PROGETTI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA ED AMBIENTALE DELLE AREE INFRASTRUTTURALI
CINQUE PROGETTI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA ED AMBIENTALE DELLE AREE INFRASTRUTTURALI - L’obiettivo di monitorare e trovare una soluzione economica, ambientale e sociale al fenomeno è stato alla base della ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università di Perugia, promossa dalla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri (CIPAG) e presentata oggi al Senato della Repubblica, e che ha riguardato cinque casi studio (svincoli di Orte, Seriate, Val Vibrata, Capalbio e Ponte San Giovanni).
Assemblea Anci - i geometri al dibattito 'integrare le risorse ordinarie e straordinarie: una politica per i Comuni e le Città'
Anche quest'anno i geometri sono vicino ai Comuni partecipanto alla 32^ Assemblea annuale ANCI. Il 30 ottobre il Presidente Amadasi ha preso parte al dibattito 'integrare le risorse ordinarie e straordinarie: una politica per i Comuni e le Città con, tra gli altri,  Roberto Reggi, Direttore Agenzia del Demanio, Alessandro Cattaneo, Presidente della Fondazione Patrimonio Comune e Fabio Gallia, Amministratore Delegato Cassa depositi e Prestiti.
Il 23 ottobre a Milano un incontro sulla valorizzazione ambientale ed economica delle aree infrastrutturali promosso dalla CIPAG
Durante l’iniziativa “valorizzazione ambientale ed economica delle aree infrastrutturali”, il 23 ottobre a Milano, è stato presentato un progetto di ricerca e di studio di fattibilità (“Modello di sviluppo delle aree infrastrutturali”) del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri (Cipag), che punta a recuperare concretamente e a valorizzare queste aree “residuali” create dalle infrastrutture destinate alla mobilità.
Incontro Collegio Rovigo 24 luglio 2015
Incontro promosso dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Rovigo: scuola, formazione, lavoro e previdenza. I Presidenti Nazionali Maurizio Savoncelli (CNGeGL) e Fausto Amadasi (CIPAG) ne parlano alla platea raccolta dal Presidente Provinciale Guido Turchetti. Oltre ai numerosissimi geometri, sono intervenuti l'assessore regionale all'ambiente e all'urbanistica, Cristiano Corazzieri ed  il Presidente della Provincia di Rovigo, Marco Trombini.
 
La CIPAG alla Giornata Nazionale della Previdenza 2015

Alla Giornata Nazionale della Previdenza 2015 a NApoli la CIPAG, in un incontro-intervista fra il Presidente Amadasi ed Enrico Cisnetto, editorialista, parla di adeguatezza e sostenibilità dei trattamenti  e di gestione efficiente per realizzare nel 2022  l'obiettivo europeo del tasso di sostituzione del 50%.
La CIPAG illustra a Cuneo le novità e le strategie per gli iscritti

A Cuneo, in un incontro promosso dal Collegio, la CIPAG ha illustrato le novità e le strategie che sta attuando in favore degli iscritti con uno sguardo soprattutto alle giovani generazioni che stanno entrando nel mondo del lavoro.

 
Comitato dei Delegati: 24-26 Novembre 2014
Si è tenuto a Roma, dal 24 al 26 novembre 2014, il Comitato dei Delegati CIPAG.  Nei giorni del Comitato è stato approvato il bilancio di previsione 2015 con un risultato positivo di 23,2 milioni di Euro e sono stati destinati 12,7 milioni di Euro al welfare degli iscritti.