Accordo tra Confidi Professionisti e BNL Gruppo BNP PARIBAS

La Cassa di Previdenza dei Geometri ha creato un fondo rischi dedicato per l'accesso al credito dei propri iscritti

Il Confidi Professionisti e BNL Gruppo BNP Paribas hanno siglato un accordo,  a valenza nazionale per facilitare l'accesso al credito ai soci del Confidi.

L'accordo è stato reso possibile anche grazie all'importante plafond destinato dalla Cassa di Previdenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG) a garanzia delle operazioni effettuate dagli iscritti all'Ente, soci del Confidi Professionisti.

La CIPAG ha colto per prima l'interessante opportunità offerta dalla legge 27/2012 che consente anche alle Casse di previdenza di far parte del patrimonio dei Consorzi di Garanzia Fidi e di accedere così a uno strumento sino ad ora a beneficio di altre categorie. In questo modo, gli iscritti alla Cassa Geometri  fruiscono di una vasta gamma di operazioni bancarie alle condizioni particolarmente vantaggiose riservate al Confidi professionisti

"E' grande la soddisfazione" - ha dichiarato Sandra Salemme, Presidente Confidi Professionisti - per un intesa che consente al Consorzio di operare fattivamente sull'intero territorio nazionale".

"L'accordo potrà semplificare l'istruttoria bancaria delle pratiche" ha commentato Francesco Di Leo, membro del CdA della CIPAG - "Siamo convinti che, grazie alla capillare diffusione  nazionale della BNL Gruppo BNP PARIBAS, potrà essere favorito un numero elevato di operazioni a beneficio degli iscritti su tutto il territorio italiano".

Anche BNL Gruppo BNP PARIBAS ha espresso il suo impegno verso i consorzi di garanzia fidi attraverso le parole di  Stefano Stefanoni, Responsabile Rete Imprese Sud per BNL.

La convenzione è già operativa e sul sito www.confidiprofessionisti.it sono indicate le modalità di adesione e le condizioni riservate.