Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Sul Sole 24 Ore Norme e Tributi intervista al Presidente Diego Buono sul welfare attivo: 'Cassa geometri, per gli under 35 più reddito con la formazione''
Il Presidente della Cipag, Diego Buono, in un’intervista pubblicata sul Sole 24 Ore, ha parlato delle iniziative avviate dalla Cassa sul fronte del welfare attivo e, in particolare, dell'investimento in formazione.
 
Finanziamo i corsi di specializzazione fino al 50% del costo per gli under 35 – ha affermato il Presidente Buono – ogni anno spendiamo oltre 600mila euro”.

La formazione specialistica è infatti un veicolo essenziale per aiutare le giovani generazioni a colmare il gap reddituale e costituisce un elemento utile al conseguimento di risultati economici al di sopra della media di categoria.

L'altro aspetto rilevante, non solo dal punto di vista economico, è la scelta di esercitare la professione in forma associata. Il continuo scambio di competenze tra diverse generazioni di professionisti costituisce infatti un valore aggiunto per l’intera categoria. 

"Gli studi associati - ha spiegato il Presidente - si stanno rivelando come uno strumento di forte aggregazione professionale, dove gli skill dei giovani si integrano con quelli dei colleghi più anziani".

"La Cassa - ha preannunciato Buono - sta studiando forme incentivanti per le aggregazioni professionali, che funzionano molto bene come strumento di trasmissione delle competenze tra le varie generazioni e, come dimostrano i dati, producono effetti positivi sulla situazione reddituale degli iscritti".


CLICCA QUI per leggere l'intervista integrale