Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok

News

 

 


Amadasi, Cipag: la proposta di un fondo immobiliare sociale per famiglie in difficoltà e crediti incagliati
Un fondo immobiliare sociale che aiuti famiglie e banche: questa la proposta che il Presidente della Cassa Geometri, Fausto Amadasi, illustra in un’intervista al Sole 24 Ore.
Dalle cattive valutazioni immobiliari la cattiva finanza
Milano, 7 febbraio. Le banche hanno un portafoglio di mutui garantiti da 365 miliardi di immobili, ma il tempo di recupero di un credito in Italia in media è di 1120 giorni (con la media Ocse che è meno della metà di quella nazionale: 553 giorni), con profonde differenze territoriali, visto che la media è di 855 giorni a Torino e di 2022 a Bari. Oltretutto, le procedure di vendita degli immobili all’incanto costano il 25% del prezzo dell’asta. Insomma, non sempre è facile riscuotere un credito.
Elezioni componenti Comitato dei Delegati della Cassa Geometri
Sono indette le elezioni per la costituzione del nuovo Comitato Delegati. Sarà possibile votare presso il proprio Collegio di appartenenza il 28 febbraio e l’1 marzo, dalle 9:00 alle 18:30, e il 2 marzo, dalle 9:00 alle 12.00.
Maria Luisa Caravita di Toritto nuovo Direttore Generale della Cassa Geometri
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Previdenza dei Geometri ha nominato nuovo Direttore Generale la Dott.ssa Maria Luisa Caravita di Toritto dal primo gennaio 2017.
Il nuovo numero di Geocentro è arrivato!
Il nuovo numero di Geocentro è online! Parliamo di Anagrafe Unica, nell’intervento del Presidente del CNGeGL Maurizio Savoncelli e del Presidente CIPAG Fausto Amadasi, delle novità sull’assistenza agli iscritti attraverso il contributo del Vice Presidente CIPAG Diego Buono e facciamo il punto sulla valutazione degli Immobili con un focus a cura del Vice Presidente del CNGeGL Antonio Benvenuti.